Ultima modifica: 30 Ottobre 2019
  • News famiglieMostra Tutto ›

• 12 Nov 19 New Design 2019 – La creatività nell’istruzione artistica italiana

Dal 5 al 7 novembre 2019 l’allieva del Liceo Martinetti Greco Samira – classe 4^C indirizzo Artistico – ha partecipato all’evento premiazione New Design che ha avuto luogo a Roma. Con l’occasione, l’opera Seahorse, realizzata dalla studentessa con la collaborazione dei compagni di classe, è stata esposta nella prestigiosa sede dei Mercati di Traiano. L’idea progettuale    »

• 11 Nov 19 Incontro con la madre di Vito Scafidi

Nell’ambito delle attività con le quali l’IIS Martinetti partecipa alla Giornata Nazionale della Sicurezza a Scuola, martedì 19 novembre accoglieremo la preziosa testimonianza della signora Cinzia Caggiano, mamma di Vito Scafidi, lo studente deceduto a 17 anni per il noto crollo verificatosi al Liceo “Darwin” di Rivoli. Nell’Aula Magna dell’Istituto si terrà infatti la Conferenza intitolata “La Giornata Nazionale    »

• 11 Nov 19 Classifica Eduscopio 2019: il Martinetti tra le eccellenze del torinese

Confermato anche quest’anno, anzi, in ascesa, il riconoscimento della qualità dell’offerta formativa prevista dagli Indirizzi del nostro Istituto: a chiarirlo sono i risultati della piattaforma Eduscopio. Il Martinetti si colloca infatti nelle prime posizioni dell’autorevole classifica stilata dalla Fondazione Giovanni Agnelli. Giunto alla sesta edizione, il portale offre informazioni oggettive e comparabili sulla qualità dei    »

• 8 Nov 19 Colloqui con i genitori (1° periodo)

Come previsto dal Piano delle attività per il corrente A.S., i colloqui con i genitori degli studenti si svolgeranno con il seguente calendario: mercoledì 20 novembre, dalle ore 16 alle ore 19: classi 1^, 4^ e 5^ mercoledì 27 novembre, dalle ore 16 alle ore 19: classi 2^ e 3^  Come negli anni precedenti, i    »

• 6 Nov 19 Continuano le iniziative interculturali in lingua francese al liceo Martinetti.

Incontro tra culture a Ivrea giovedì 24 ottobre: le classi seconde del liceo Linguistico, insieme agli studenti francesi in Italia per uno scambio di un mese, sono state coinvolte in un progetto presso lo ZAC della città eporediese. Gli allievi, con docenti e artisti di Besancon presenti in città per un periodo, hanno svolto attività creative    »

• 4 Nov 19 Il 16 novembre la psicologa di Istituto incontra i genitori

Nella società “liquida” e complessa dei giorni nostri, il mondo dell’adolescenza si presenta come un microcosmo difficile da decifrare: anche le agenzie educative tradizionalmente deputate alla formazione dei giovani, su tutte la famiglia e la scuola, non sempre riescono a individuarne tempestivamente le difficoltà, né a risolverle con efficacia. Sempre più urgentemente, pertanto, si sente    »

• 4 Nov 19 Consigli di classe del mese di novembre

Si pubblica il calendario dei Consigli di Classe del mese di novembre. Genitori e studenti sono invitati a partecipare alla fase aperta (ultima mezz’ora dell’orario indicato). Si prega di controllare con attenzione l’abbinamento classi/aule. Planning dei consigli di classe del mese di novembre Consigli di classe del mese di novembre – abbinamento classi-aule

• 3 Nov 19 Gocce di vita. Martinetti e AVIS per la donazione di sangue.

Si rinnova anche per l’anno scolastico 2019/2020 la collaborazione tra il Martinetti di Caluso e l’associazione AVIS. Nell’ambito del progetto “Educazione alla Salute”, giovedì 31 ottobre 2019 l’AVIS sezione di Caluso ha organizzato, presso l’aula magna dell’Istituto, un incontro di sensibilizzazione alla donazione del sangue rivolto a tutti gli studenti maggiorenni delle classi quinte: un    »

• 31 Ott 19 Educazione ambientale: studenti del Chimico a lezione di riciclo.

Proseguono le attività che l’IIS Martinetti di Caluso propone ai propri studenti in funzione di sensibilizzazione, orientamento e ampliamento dell’offerta formativa: giovedì 24 e mercoledì 30 ottobre l’istituto ha ospitato due interessanti conferenze tenute da Giulio Malucelli, professore di Scienze dei Materiali presso il Politecnico di Torino, rivolte alle classi 5B e 5H dell’indirizzo Tecnico    »

• 29 Ott 19 Incontro informativo con il Circolo Subacqueo Canavesano

Si è tenuto martedì 29 ottobre presso l’Aula Magna del nostro Istituto l’incontro, rivolto agli studenti delle classi terze, con i rappresentanti del Circolo Subacqueo Canavesano – Associazione dilettantistica di Ivrea. Il centro opera da oltre 50 anni e si occupa di organizzare corsi finalizzati al rilascio di brevetti per immersioni in apnea o con    »

• Avvisi per le famiglieMostra Tutto ›