Ultima modifica: 3 Gennaio 2020
  • News famiglieMostra Tutto ›

• 24 Gen 20 Un mondo di opportunità! Attività interculturali al Martinetti

L’istituto Martinetti di Caluso, da sempre particolarmente attivo nell’organizzazione di progetti interculturali, rinnova anche per l’anno scolastico 2019 – 2020 la propria offerta didattica tesa a implementare le competenze linguistiche e relazionali attraverso una varietà di proposte ed esperienze. Anche quest’anno si è aperto con il tradizionale appuntamento con il soggiorno studio a Cap d’Ail,    »

• 23 Gen 20 Studenti del Martinetti all’IMUN, simulazione della Commissione ONU

Sono state tre giornate intense quelle vissute dai sei studenti degli indirizzi Scientifico e Linguistico, che hanno avuto la possibilità di partecipare a IMUN (Italian Model United Nations) usufruendo delle borse di studio appositamente create dal Liceo nell’ottica di un progetto di valorizzazione delle eccellenze. Il 20, 21 e 22 gennaio, nella suggestiva cornice di    »

• 21 Gen 20 Appuntamento con l’arte: workshop presso il Liceo Artistico.

Classe ’90, illustratrice di fama internazionale, Monica Barengo sarà ospite al Liceo Martinetti per un bellissimo workshop che si terrà il 28, 29, 30 gennaio 2020 e che interesserà le classi del triennio del Liceo Artistico Figurativo. Tre giorni intensi, all’insegna del lavoro individuale e di gruppo. Si parlerà delle relazioni importanti fra  il mestiere    »

• 18 Gen 20 Visita alla Camera dei Deputati: attività di Cittadinanza e Costituzione

In un’ottica di costante ampliamento dell’offerta formativa attraverso attività di alto valore civico e culturale, 50 studenti del Martinetti di Caluso hanno avuto l’opportunità di effettuare una visita a Roma, alla Camera dei Deputati, giovedì 16 gennaio. Si tratta di un’occasione piuttosto rara, considerato l’elevatissimo numero di richieste e i criteri restrittivi di accoglimento. L’istituto,    »

• 14 Gen 20 Ricordare per non dimenticare. Giornata della Memoria 2020 al Martinetti.

Come ogni anno il nostro istituto dedica parte della programmazione didattica ad attività interdisciplinari legate alla Giornata della Memoria, istituita ormai da molti anni  in Italia e in Europa per ricordare la Shoah. Quest’anno, per commemorare la ricorrenza dell’apertura dei cancelli di Auschwitz, avvenuta il 27 gennaio del 1945, tutte le classi dell’Istituto saranno coinvolte    »

• 22 Dic 19 Concerto Note di Natale: serata di musica e canto al Martinetti

Un pianoforte al centro del palco, foglie di stelle rosse a cornice, una notte fresca e suggestiva. Le note di una chitarra risuonano e una ragazza intona un canto. Lo spirito del Natale è giunto al Martinetti di Caluso, dove giovedì 19 dicembre è stato organizzato il concerto Note di Natale. Caldamente voluto dalla Dirigente    »

• 20 Dic 19 Progetto Olivetti: l’intervista al professor Filippazzi