Ultima modifica: 14 Febbraio 2020
IIS Piero Martinetti > Avvisi > Avvisi per gli studenti > Bando CRT Talenti Neodiplomati

Bando CRT Talenti Neodiplomati

L’Istituto “Martinetti” intende concorrere al BANDO TALENTI NEODIPLOMATI, promosso e finanziato dalla FONDAZIONE CRT per permettere a 4/8 studenti di vivere un’esperienza di tirocinio all’estero di 10 settimane.

Il progetto si rivolge agli Studenti delle classi Quinte con una buona media scolastica, dotati di caratteristiche personali di affidabilità e adattabilità, che siano desiderosi di fare un’esperienza di stage lavorativo full-time all’estero dopo la conclusione degli Esami di Stato.

Nella selezione si sosterranno gli studenti che, a causa delle caratteristiche socioeconomiche di origine, non abbiano già intrapreso e difficilmente intraprenderebbero un’esperienza internazionale. Il bando non è rivolto a chi abbia già effettuato una lunga esperienza continuativa di formazione all’estero (tre mesi) o intenda iscriversi a un Ateneo straniero.

L’iniziativa consiste in un’esperienza di 10 settimane di tirocinio lavorativo full-time.

Gli obiettivi sono

• la crescita personale in dimensione anche internazionale;
  • il rafforzamento dell’autonomia e dell’indipendenza;
  • l’orientamento e/o il

Gli elementi cardine del Progetto sono

• il sostegno finanziario della fondazione CRT, che coprirà le spese con un co-finanziamento dell’Istituto;
  • la progettualità dell’Istituto, che si basa sulla professionalità e disponibilità dei docenti, le competenze della dirigenza e dell’amministrazione / contabilità;
  • la determinazione, l’adattabilità e la buona volontà dei

È previsto un INCONTRO DI PRESENTAZIONE DELL’INIZIATIVA A STUDENTI E GENITORI, che si terrà LUNEDI’ 17 febbraio 2020, alle ore 18, in AULA MAGNA.

L’introduzione al Progetto per gli studenti di Quinta, a cura della prof.ssa Ilaria Lavelli, si terrà VENERDI’ 14 febbraio, dalle ore 9.20 alle 9.40, in AULA MAGNA.