Borse di Studio Avis a due ex studenti del Martinetti - Martinetti News - Liceo Piero Martinetti Caluso

Borse di Studio Avis a due ex studenti del Martinetti

Pubblicato da Cristina Crovella in Progetti · 9/10/2014 19:29:22

Eccellenti risultati scolastici e un congruo numero di donazioni di sangue: sono questi i parametri  valutati dall' AVIS calusiese per assegnare le due borse di studio annue di 500 euro ciascuna agli studenti dell' istituto "Martinetti".

Quest'anno i ragazzi premiati sono stati  ADNA CAMOZIC  (diplomata al liceo linguistico a luglio 2014) e  BENEDETTO FRANCESCO (diplomato al liceo biologico sanitario).   Il premio è stato consegnato ai ragazzi dal presidente dell' AVIS di Caluso, Corrado Riccardino nella mattinata di giovedì 9 ottobre,  alla presenza di tutti gli studenti delle classi quinte dell'Istituto,  che sono così stati sensibilizzati sulla preziosa opportunità di diventare donatori di sangue.
Con questa iniziativa si è anche ricordato il vice presidente AVIS, Gianni Regis, prematuramente scomparso.  Per i due ragazzi, ora studenti rispettivamente di Scienze Internazionali e di Medicina, un aiuto per proseguire gli studi.

Il 22 ottobre sarà presente nell'area mercatale di Caluso l'auto emoteca per raccogliere tutte le donazioni di sangue che i ragazzi vorranno fare.  Si ricorda che per essere donatori occorre essere maggiorenni, in buona salute e pesare almeno 50 kg. E' un semplice gesto di altruismo che può salvare più vite umane.