UN LICEO INTERNAZIONALE/EUROPEO - Iniziano i Corsi del Progetto Lingue - Martinetti News - Liceo Piero Martinetti Caluso

UN LICEO INTERNAZIONALE/EUROPEO - Iniziano i Corsi del Progetto Lingue

Pubblicato da M.T.Binello in Offerta Formativa · 5/12/2012 19:10:21

Ormai da 20 anni l’IIS”P.Martinetti” propone corsi per lo studio e l’approfondimento delle lingue straniere nell’ottica del potenziamento dell’Offerta Formativa e per permettere l’acquisizione di Certificazioni Internazionali sempre più apprezzate a livello universitario e lavorativo. L’impegno da parte dell’Istituto è sempre stato diretto nella direzione di migliorare il rapporto tra gli studenti e l’acquisizione di competenze linguistiche al fine di promuovere una “vera cittadinanza europea”. Da quest’anno la scuola è diventata Centro riconosciuto dell’Università di Cambridge per la preparazione alle Certificazioni  Internazionali. Lo scorso anno i risultati ottenuti dai nostri studenti hanno confermato che l’impegno e la volontà di ottenere risultati positivi è in netto aumento , infatti abbiamo ottenuto il 100% delle promozioni per le Certificazioni Internazionali per l’inglese, il francese e lo spagnolo.
Quest’anno sono stati  attivati:
• tre corsi di preparazione all’Esame PET,
• due per il First Certificate of English,
• uno di potenziamento delle competenze comunicative
• uno per il DELE ( Certificazione internazionale per la lingua spagnola),
• uno per il Delf  ( Certificazione per la lingua francese).

Per quanto riguarda i corsi di avvicinamento alle lingue straniere si propone:
• un Corso di spagnolo base, aperto anche agli studenti della Scuola Media “G. Gozzano” di Caluso nell’ottica di continuità tra diversi ordini di scuole
• un Corso  di lingua tedesca

Viene riconfermata l’iniziativa del Laboratorio di teatro in spagnolo,  che da quattro anni arricchisce le possibilità formative offerte dall’istituto e che vedrà gli studenti impegnati nell’allestimento di uno spettacolo da presentare alla fine dell’anno scolastico. L’attività teatrale rende gli studenti più sciolti e disinvolti nell’interazione e migliora le competenze linguistiche.

E’ importante ricordare che anche quest’anno il Liceo Martinetti premierà   gli studenti che si sono distinti negli esami delle Certificazioni internazionali dello scorso anno con un riconoscimento in denaro nell’ottica  di valorizzazione delle eccellenze.