Teatro in spagnolo al Martinetti - Martinetti News - Liceo Piero Martinetti Caluso

Teatro in spagnolo al Martinetti

Pubblicato da Cristina Crovella in Eventi · 1/12/2015 16:04:00

Giovedì 26 novembre, presso il Teatro di San Giorgio Canavese, la compagnia teatrale in lingua spagnola dell'Istituto Martinetti di Caluso si è esibita nello spettacolo "¡Yo odio estudiarhistoria!" la storia di Spagna in 12 quadri tragicomici, copione regia a cura della prof.ssa Quarello.

Il liceo Martinetti vanta una lunga tradizione teatrale in lingua italiana e straniera.
Da\n anni si è costituita una compagnia teatrale che recita in spagnolo e \nche coinvolge alunni che provengono da tutte le classi del Liceo \nLinguistico e dell’Istituto Tecnico Turistico.

Fare teatro “in lingua” permette di migliorare la pronuncia, la \nscioltezza e di acquisire maggiore fiducia in sé stessi. Nell'ottica di \nvoler valorizzare le capacità individuali e le eccellenze, sono stati \nintrodotti anche momenti di musica, danza, canto e recital.

Il pubblico, formato dagli alunni delle scuole medie di San Giorgio\n e San Giusto, è stato numeroso e molti gli applausi e le risate \nnonostante il copione in lingua straniera.

Giovedì 10 dicembre, sarà replicato nell’Aula Magna del Liceo Martinetti, alle ore 15.