Certificazioni Internazionali - Martinetti News - Liceo Piero Martinetti Caluso

Certificazioni Internazionali

Pubblicato da Cristina Crovella in Offerta Formativa · 5/1/2014 19:52:44

Anche quest’anno hanno avuto inizio i numerosi corsi pomeridiani proposti dall’Istituto Martinetti di Caluso ai propri alunni al fine di approfondire la conoscenza e la padronanza delle lingue straniere e potenziare i crediti scolastici. Le Certificazioni Linguistiche Internazionali, oggi le uniche riconosciute a livello globale, sono una priorità nell’ambito dell’articolato Progetto Lingue che contraddistingue da sempre il Martinetti. Tre sono i corsi per il conseguimento del PET, Preliminary English Test indispensabile oggi per il mondo del lavoro. Inoltre sono stati attivati due corsi di inglese avanzato per conseguire il First Certificate, due corsi per il DELF (francese), due per il DELE B1 e B2 (spagnolo). Per coloro che vogliono accrescere il proprio futuro curriculum “linguistico” sono stati anche attivati un corso di Tedesco, un corso di Spagnolo base aperto anche agli alunni delle scuole medie del territorio ed uno di Teatro in spagnolo.