“UN CIGNO NEL BUIO”- Cinema e giovani artisti - Martinetti News - Liceo Piero Martinetti Caluso

Vai ai contenuti

Menu principale:

“UN CIGNO NEL BUIO”- Cinema e giovani artisti

Pubblicato da M.T.Binello in Eventi · 5/12/2012 19:12:24

Il cortometraggio  “ UN CIGNO NEL BUIO” , realizzato da Marcello Gobbi, allievo della classe 3L del liceo Artistico dell’IIS “P. Martinetti” di Caluso, sarà presentato a Ivrea il 6 dicembre alle ore 17,30 presso il cinema Politeama in via Piave 3.(costo del biglietto 3 € ).
“Un Cigno nel Buio" racconta la storia di Gary, diciassettenne fotosensibile e sociopatico, che vive con il fratello maggiore Kenneth, violento e aggressivo. Un giorno Kenneth porta a casa dal lavoro un manichino e Gary esce di notte, di nascosto, attirato dalla musica, e sbircia dentro a un teatro dove avviene una produzione de "Il Lago dei Cigni". Lì vede la ballerina Wendy e se ne innamora tanto da dare il suo volto al manichino e a cominciare con quest’ultimo  intere conversazioni, che slittano verso una prospettiva agghiacciante...
L’idea del cortometraggio nasce dall’estro creativo del giovane regista Marcello Gobbi, che ha voluto trattare in modo personale il tema dell’amore e della dipendenza che tale sentimento può generare e, in certi casi, degenerare in situazioni al limite della follia.
La troupe e il cast sono composti unicamente da studenti dell’IIS “P. Martinetti” di Caluso.





Voto: 0.0/5
Torna ai contenuti | Torna al menu