Teatro in spagnolo: il Martinetti all'oratorio "Carletti" di Chivasso - Martinetti News - Liceo Piero Martinetti Caluso

Teatro in spagnolo: il Martinetti all'oratorio "Carletti" di Chivasso

Pubblicato da Cristina Crovella in Eventi · 3/6/2015 19:13:00
Il liceo Martinetti vanta una lunga tradizione teatrale in lingua italiana e straniera.

Da anni si è costituita una compagnia teatrale che recita in spagnolo e che coinvolge alunni che provengono da tutte le classi del Liceo Linguistico e dell’Istituto Tecnico Turistico.

Fare teatro “in lingua” è uno strumento di miglioramento della pronuncia, della scioltezza e per acquisire maggiore fiducia di sé. Gli studenti, quest'anno si sono cimentati in "¡Yo odio estudiar historia!" la storia di Spagna in 12 quadri tragicomici.

Copione e regia a cura della prof.ssa Serenella Quarello.

Nell'ottica di voler valorizzare le capacità individuali e le eccellenze, sono stati introdotti anche momenti di musica, danza, canto e recital.

La popolazione tutta è invitata a partecipare alla rappresentazione teatrale del 10 giugno 2015, ore 21, presso il Teatro dell'Oratorio "Carletti", Via Don Dublino, 12, Chivasso, entrata libera.

Si replica giovedì 11 giugno alle 8,50 nell'Aula Magna del nostro Istituto.