Alla scoperta delle feste straniere insieme agli studenti del Martinetti - Martinetti News - Liceo Piero Martinetti Caluso

Alla scoperta delle feste straniere insieme agli studenti del Martinetti

Pubblicato da Serenella Quarello in Progetti · 18/12/2017 12:03:00

Si è concluso con successo il progetto Feste in lingue nelle scuole elementari di Rondissone e Torrazza. Trasformati in ‘giovani professori’, un gruppo selezionato di studenti dell’indirizzo Linguistico del Liceo Martinetti di Caluso ha collaborato con le docenti delle due scuole primarie recandosi a fare lezione di francese e spagnolo ai bambini delle quinte elementari.

Il progetto è terminato con la visita dei bambini presso l’I.I.S. Martinetti, dove grandi e piccoli allievi hanno svolto attività di gioco e scoperta delle feste del Giorno dei morti messicano, del Natale in Francia e del giorno del Ringraziamento negli USA, anche avvalendosi della presenza di una studentessa californiana che studia al Martinetti per l’anno all’estero. Il tutto passando con scioltezza da una lingua all’altra e divertendosi.

Il Liceo Linguistico P. Martinetti da anni è attivissimo nell’ambito dei progetti in lingue straniere, come confermato dalla prima posizione nel Chivassese e Canavese e dal terzo posto assoluto in Torino e provincia nella graduatoria dei migliori licei linguistici stilata da Eduscopio (Fondazione Agnelli).

Voto: 5.0/5