OPERAZIONE SCUOLE PULITE - Studenti all’opera con LEGAMBIENTE di CALUSO - Martinetti News - Liceo Piero Martinetti Caluso

OPERAZIONE SCUOLE PULITE - Studenti all’opera con LEGAMBIENTE di CALUSO

Pubblicato da M.T.Binello in Eventi · 23/3/2013 08:53:03

L’IIS “ P. Martinetti” , per il secondo anno consecutivo,  ha aderito al Progetto Nontiscordardimè  promosso  da Legambiente Circolo di Caluso,  e ha organizzato diversi momenti di pulizia della scuola, coinvolgendo gli studenti,  i docenti , il personale ATA, e  alcuni genitori volontari. Inoltre si sono resi disponibili a collaborare alcuni  membri della Sezione Calusiese di Legambiente e rappresentanti del Comune di Caluso.
Le attività di pulizia dell’Istituto, relative agli spazi esterni, si sono realizzate  il 9, il 16 e il  23 Marzo. I lavori prevedono la manutenzione dell’area verde e delle strutture esterne dell’edificio  , in particolare la pulizia e la verniciatura delle ringhiere è stata realizzata dalle classi 2L e 4L dell’Indirizzo Artistico, coordinate dal prof. La Rocca.
Inoltre sono state coinvolte la metà delle classi dell’Istituto e un significativo contributo è stato dato da alcuni  genitori volontari.
Altro momento significativo si è realizzato venerdì 22 Marzo con la pulizia  dell’area  verde esterna ,  impegno che ha coinvolto altre numerose classi.
Contemporaneamente sono stati organizzati momenti pedagogici  di informazione alle classi sulla raccolta differenziata, nonché sul recupero  di  scarpe usate, collaborando con la Cooperativa sociale Lavoro e solidarietà - Progetto Ri-scarpa-  di Verolengo.
L’Istituto sta inoltre raccogliendo, in accordo con l’Associazione Libera  e Coop,  tappi di sughero da devolvere alla Cascina Graziella.