Vivere da sportivi - Martinetti News - Liceo Piero Martinetti Caluso

Vivere da sportivi

Pubblicato da Cristina Crovella in Concorsi · 19/10/2014 23:19:23

Ancora un risultato d’eccellenza per il nostro Istituto! Lo spot "Questo è sport", realizzato dagli  studenti della terza D Scienze applicate, diretti dal loro compagno di classe Alessandro Griselli e coordinati dalla professoressa Daniela Bonaccorsi, si è aggiudicato il premio "Miglior spot giuria ufficiale" al termine del concorso "VIVERE DA SPORTIVI" patrocinato dal CONI e dall’Unione Europea.
Il premio è stato consegnato Giovedì 9 ottobre a Roma, presso la sala conferenze della Scuola Superiore di Polizia, alla presenza di autorità e campioni sportivi, nell’ambito della serata conclusiva del Videofestival durante il quale sono stati proiettati i lavori finalisti: sette spot e cinque video, selezionati tra oltre settemila elaborati pervenuti.
La cerimonia  ha rappresentato il momento più ufficiale del breve soggiorno  a Roma  che ha visto dieci ragazzi in rappresentanza della classe, accompagnati dalle professoresse Borelli e Lombardo, prendere parte a numerose iniziative sportive all’insegna del "Fair play": visita ai centri sportivi delle Fiamme Gialle e del Coni, workshop con numerosi atleti olimpionici, conferenze.

Un’esperienza indimenticabile, la conferma che al Martinetti lo sport insegna la lealtà e il rispetto, non solo per l’avversario sportivo ma anche come valori per la vita.