Attività Sportive - Liceo Scientifico Sportivo - Martinetti News - Liceo Piero Martinetti Caluso

Attività Sportive - Liceo Scientifico Sportivo

Pubblicato da M.T.Binello in Offerta Formativa · 29/11/2012 14:33:10

Anche quest’anno al Liceo Martinetti gli studenti dell’Indirizzo Scientifico Sportivo hanno ripreso  le attività sportive  previste nel loro piano di studi e denominate Pratica Sportiva.

Dal 17 al 21 Settembre a Mentone in Francia si è tenuto il Corso di Sub e di Vela, l’attività ha coinvolto 30 studenti del triennio , 16 per il Corso di Verla e 14 per quello di Sub, 6 dei quali hanno ottenuto il brevetto che permette loro immersioni fino a 20 metri con guida. I Corsi prevedevano 2 ore di lezione al mattino e 2 ore al pomeriggio con gli istruttori. Il bel tempo con giornate stupende, tranne per un giorno, hanno consentito agli allievi di vivere al meglio l’esperienza: escursioni in Katamarano, pranzi su piccole spiaggette suggestive e tanta voglia di divertirsi e fare sport. Pareri e giudizi molto positivi da parte degli istruttori francesi che hanno notato l’educazione e l’entusiasmo dimostrato in tutte le situazioni da parte degli studenti.

A Ottobre è iniziato il Corso di Rugby , inserito nelle attività di Pratica Sportiva , sia per il biennio sia per le classi terza e quarte. Il Corso è organizzato con la collaborazione degli allenatori dell’Ivrea Rugby  presso il campo di calcio di Arè.

A Novembre , nei giorni 7-14-21-28, come tutti gli anni, gli allievi del biennio  frequenteranno il Corso di nuoto presso la Piscina comunale di Arè. Tale attività è di fondamentale importanza a livello preparatorio per le attività previste in acqua libera in primavera e il prossimo anno.

Sempre a Novembre , nei giorni 8-15 per le quarte e nei giorni 22-29 per la classe terza, presso la Palestra del Liceo  si terrà il Corso di Pattini in linea con un’istruttrice  della Federazione Italiana Pattinaggio.