Incontro con l’autore al Martinetti di Caluso - Martinetti News - Liceo Piero Martinetti Caluso

Incontro con l’autore al Martinetti di Caluso

Pubblicato da Cristina Crovella in Eventi · 20/4/2016 16:48:00
Mercoledì 16 marzo 2016 si è tenutoal Martinetti un interessante \nincontro con lo scrittore Alberto Probo, inserito nel Festival della \nletteratura di Chivasso, autore di un romanzo dal titolo Il vento \naddosso (Ed. Robin&sons).

Coinvolte 6 \nclassi della scuola, i cui studenti hanno assistito ad una lezione sul \ngenere della “Spy story” e ascoltato brani tratti dall’opera prima \ndell’ex- assessore del Comune calusiese. Affascinati dallo stile \nintrigante del giovane autore, gli studenti gli hanno rivolto varie \ndomande, contribuendo ad un dibattito ricco di spunti di riflessione \nsia sulla letteratura contemporanea che su temi d’attualità \nsocio-politica.