A "Melarte" premiato un alunno del Martinetti - Martinetti News - Liceo Piero Martinetti Caluso

A "Melarte" premiato un alunno del Martinetti

Pubblicato da Cristina Crovella in Eventi · 22/9/2014 21:24:34

“ E’ stata un’occasione per esporre i miei lavori, per espormi ad un confronto con gli altri”.  Così parla di sé  Emiliano DUTTO, 17 anni,  allievo di terza del nostro Liceo Artistico,  vincitore del primo premio alla Mostra d’Arte  “Melarte” che si è tenuta a San Sebastiano Po domenica 14 settembre, in occasione della fiera gastronomica del Pom Matan.
Emiliano ha presentato un acquarello che ha come soggetto un animale, non perfettamente identificabile, poiché rappresenta l’aspetto della Natura modificato dall’ Uomo, quindi non più riconoscibile.
E’ la prima mostra a cui Emiliano ha partecipato, ma ha da subito colpito la Giuria,  formata da esperti, che ha riconosciuto il suo talento e l’ha premiato : 100 euro il premio conferitogli.
Secondo classificato un altro allievo del nostro Istituto, Davide NOVELLO, frequentante la quarta Liceo Artistico.  Anche lui ha esposto un’opera che si ispira alla Natura, con dei motivi floreali.