A SCUOLA DI “ANTIBULLISMO” - Martinetti News - Liceo Piero Martinetti Caluso

A SCUOLA DI “ANTIBULLISMO”

Pubblicato da M.T.Binello in Eventi · 29/11/2012 14:49:05

Sempre più il fenomeno del Bullismo si sta diffondendo tra i giovani ed è , quindi , importante che la scuola intervenga per sensibilizzare e diffondere una cultura “antibullismo” tra i giovani studenti.

Il giorno 27 novembre 2012, nell’Aula magna dell’I.I.S. “ P. Martinetti” di Caluso si è tenuto un incontro di prevenzione sul bullismo  rivolto a  tutte le 11 classi prime , formate da ben 280 alunni.
L’incontro si è tenuto alla presenza delle Forze dell’Ordine del Comando Compagnia Carabinieri di Chivasso , del Maggiore Stefano Saccocci e della dott.ssa Erica Gianone, psicologa  presso del nostro istituto.

L’iniziativa si inserisce all’interno del Progetto di Educazione alla salute , che ormai da molti anni , si occupa di disagio negli adolescenti  e che da sempre ha ritenuto fondamentale sensibilizzare i giovani allievi in merito a varie problematiche relativa alla socializzazione e  allo star bene a scuola. Spesso i giovani possono essere vittime di atti di bullismo e , sapere a chi rivolgersi per chiedere aiuto, sapere che gli adulti sono a loro disposizione per aiutarli a superare tali difficili momenti è fondamentale  per la loro crescita e la loro sicurezza interiore.

Altre iniziative sono previste per l’attuale anno scolastico in merito a tale delicata problematica , nello specifico il 14 dicembre sarà presentato  lo spettacolo teatrale “Vecchi vagoni”  a cura dell’attore con Franco Carapelle.