MATH STAGE 2013 - Martinetti News - Liceo Piero Martinetti Caluso

MATH STAGE 2013

Pubblicato da M.T.Binello in Progetti · 9/6/2013 07:33:50

Per 47 studenti delle classi prime, seconde, terze e quarte dell’IIS “ P. Martinetti” , nei giorni 30, 31 maggio e 1 giugno 2013  , si è concretizzato un importante momento di studio e di  confronto con altri studenti della provincia: lo STAGE ANNUALE DI MATEMATICA.
Gli studenti ,  accompagnati dai prof. ri Mannini Bruno, Pastrello Giovanna, Savino Chiara e Vallauri Enzo, hanno partecipato allo Stage Annuale di Matematica , che si è svolto al Villaggio Olimpico di Bardonecchia.
Gli allievi si sono confrontati con coetanei di Torino e provincia, Saint Vincent e di Chieti.
Vari gli argomenti affrontati :
• le classi prime hanno lavorato su codici binari, a barre e numeri figurati
•  le classi seconde sull’infinito
•  le classi terze sulla crittografia e solidi platonici
•  le classi quarte sulle geometrie non euclidee.
Sono stati 3 giorni impegnativi , ma densi di soddisfazione. L’ultimo giorno gli studenti si sono cimentati in una caccia al tesoro e molti di loro sono stati premiati e hanno concluso positivamente questo momento di formazione e confronto.