Incontro sul bullismo con l’ Ispettore Capo Lorenzo Magnoni e l’agente Accardo del Commissariato di Barriera di Milano - Martinetti News - Liceo Piero Martinetti Caluso

Pubblicato da Cristina Crovella in Eventi · 15/3/2017 11:50:00
L’

L'Istituto di Istruzione Superiore “Piero Martinetti” di Caluso conferma la propria costante attenzione ai vari disagi adolescenziali con un importante incontro su un’emergenza sempre più frequente e delicata: il bullismo nelle scuole.

L’incontro si è tenuto il 22 febbraio alla presenza delle forze dell’ordine del Commissariato di Barriera di Milano, con la partecipazione dell’Ispettore Capo Lorenzo Magnoni e dell’agente Accardo.

Rivolta alle 10 classi prime dell’ Istituto, 220 alunni in totale, l’iniziativa ha riscosso successo e suscitato molta attenzione ed interesse da parte dei ragazzi, che si sono sentiti particolarmente coinvolti e toccati su un argomento di toccante attualità.

L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto di Educazione alla salute, che ormai da molti anni si occupa di disagio negli adolescenti.

Un ringraziamento particolare alle Forze dell’Ordine del Commissariato di Barriera di Milano, preziosi collaboratori del lavoro di insegnanti e genitori.