Isabella Vinci alle Olimpiadi delle lingue - Martinetti News - Liceo Piero Martinetti Caluso

Isabella Vinci alle Olimpiadi delle lingue

Pubblicato da Cristina Crovella in Concorsi · 20/4/2016 16:49:00
Nei giorni 26 e 27 febbraio, l'alunna Isabella Vinci del liceo \nlinguistico dell' Istituto Martinetti di Caluso, accompagnata dalla \nprofessoressa Quarello, ha rappresentato, per la lingua spagnola, \nl'Istituto Martinetti al Campionato delle Lingue promosso \ndall'Università di Urbino.

Dopo una selezione on \nline, lo scorso ottobre, su 10000 candidati, la studentessa si è \nclassificata tra i primi trenta in Italia (per la lingua spagnola).

Alla manifestazione hanno preso parte scuole di tutta Italia delle quali due piemontesi e la nostra.

L'alunna\n si è poi classificata ventiduesima, queste le sue parole: - \n"L'esperienza alle Olimpiadi delle Lingue indette dall'Università di \nUrbino è stata un'ottima occasione per cimentarsi in un ambiente \nuniversitario, mettere alla prova le proprie conoscenze e riconoscere \nciò che può essere migliorato. Consiglio la partecipazione a tutti gli \nstudenti che ne abbiano l'opportunità e le capacità."