IIS” P.Martinetti” …..WELL DONE!! Giovani designer di gioielli - Martinetti News - Liceo Piero Martinetti Caluso

Vai ai contenuti

Menu principale:

IIS” P.Martinetti” …..WELL DONE!! Giovani designer di gioielli

Pubblicato da M.T.Binello in Concorsi · 18/11/2012 16:49:10



Talento e creatività , ingegno e professionalità da  sempre caratterizzano gli allievi del Liceo Artistico  dell’IIS “P. Martinetti “ di Caluso , tali doti sono state nuovamente evidenziate e premiate al Concorso”Enrico Cirio Talent Award  2011-12”.   
Il concorso, dedicato al grande maestro orafo Enrico CIRIO di Torino, ha richiesto la progettazione di un gioiello che tenesse conto delle caratteristiche orafe del maestro e il rispetto del tema proposto “Materia e Movimento”.
La giuria del concorso ha ritenuto per la Categoria DESIGNER di valorizzare i lavori di alcuni allievi  delle classi quinte sezione C ed L dell’indirizzo Arte e Design  dell’IIS “ P. Martinetti” che hanno sviluppato le loro idee e i relativi bozzetti grafici durante le ore  curricolari di  Progettazione , coordinati dalla prof. ssa Sandra Contino..
Gli allievi delle classi quinte si sono particolarmente distinti e hanno ottenuto i seguenti risultati:
3° posto  per BOI Marianna - classe 5 sez. C
4° posto VIRONE Roberta - classe 5 sez L
5° posto BASILE Laura - classe 5 sez. L
7° posto ARAMINI Eleonora – classe 5 sez. C
9° posto OLIVASTRO Alessandro - classe 5 sez. C
Per coronare al meglio questo significativo riconoscimento è importante , inoltre, rilevare che il vincitore del Primo premio è  Samuele Armelin ,  diplomato allo IED e designer di professione, e anch’egli ex allievo dell’ IIS “P. Martinetti”.
Il giorno 21 novembre alle ore 17,00 presso la sede del museo Cirio si terrà la premiazione ufficiale dei vincitori e questo sarà sicuramente un momento importante  per gli allievi del nostro Istituto , che riceveranno il giusto apprezzamento per il loro talento e la loro creatività.





Voto: 0.0/5
Torna ai contenuti | Torna al menu