VISITATORI A PALAZZO LASCARIS - Martinetti News - Liceo Piero Martinetti Caluso

VISITATORI A PALAZZO LASCARIS

Pubblicato da M.T.Binello in Eventi · 5/3/2013 19:48:58

Gli studenti della classe 4A Tecnico Turistico , accompagnati dalla prof.ssa De Castro e dal prof. Rossotto,  giovedì 28 febbraio hanno  partecipato all’attività “ Porte aperte a Palazzo Lascaris” presso il Palazzo sede della Regione Piemonte a Torino.
Tale attività  si svolge dal 2007 ed è un momento importante per gli studenti dell’IIS ”P. Martinetti” , attività che ha nel corso di questi ultimi anni coinvolto una decina di classi. Negli ultimi anni , gli allievi dell’Indirizzo Tecnico Turistico, oltre a visitare negli aspetti istituzionali e artistici Palazzo Lascaris (in particolare l’Aula Consigliare) hanno potuto usufruire di una lezione sugli aspetti legislativi e promozionali del turismo in Piemonte. La lezione è stata , anche quest’anno , tenuta dal Funzionario del Settore Promozione Turistica della Regione Piemonte  dott. Pasquale Perna. Tale incontro si collega in modo specifico al programma curricolare di Diritto e Legislatura turistica e risulta di particolare interresse nella formazione dei giovani studenti , indirizzati ad approfondire temi e aspetti del turismo e della sua promozione nel nostro territorio.