Scuola a Porte Aperte - Orientamento - Martinetti News - Liceo Piero Martinetti Caluso

Scuola a Porte Aperte - Orientamento

Pubblicato da Cristina Crovella in Offerta Formativa · 15/11/2013 16:12:44

Autunno,  tempo di decisioni per il futuro scolastico dei ragazzi di terza media.  Non è facile orientarsi nell’ampio ventaglio di offerta formativa che il nostro territorio propone.
Meglio quindi informarsi seriamente e direttamente prima di effettuare la propria iscrizione, sentendo pareri e consigli di Operatori Scolastici, vedendo se possibile di persona l’Istituto che si intende scegliere, parlare con ex-alunni diplomati nel settore interessato.
E’ per aiutare le famiglie a trovare una risposta ai loro quesiti che l’Istituto di Istruzione Superiore “Piero Martinetti” di Caluso anche quest’anno apre le porte a genitori e studenti di terza media nelle seguenti date ed orari:

VENERDI 6 DICEMBRE  dalle  17.00 alle 19.00
SABATO 11 GENNAIO  dalle  10.00 alle 12.00
VENERDI  24  GENNAIO dalle 17.00 alle 19.00
Ampia l’offerta formativa dell’Istituto :

• due Istituti Tecnici, quello della CHIMICA E DELLE BIOTECNOLOGIE SANITARIE  o AMBIENTALI e  quello  per il TURISMO.

• Cinque licei: ARTISTICO PER LE ARTI FIGURATIVE, SCIENTIFICO TRADIZIONALE  O  SPORTIVO, SCIENTIFICO DELLE SCIENZE APPLICATE, LINGUISTICO

Sono anche previsti inoltre:

• CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE INTERNAZIONALI in inglese, francese, spagnolo, tedesco

• STAGES LINGUISTICI E SPORTIVI, SCAMBI CULTURALI CON L’ESTERO, TIROCINI

• INSEGNAMENTO DI DISCIPLINE IN LINGUA STRANIERA ( C.L.I.L.)

• PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER  (ECDL)

• CENTRO ASCOLTO PER LA PREVENZIONE DEL DISAGIO

• ATTIVITA’ CULTURALI POMERIDIANE (teatro in lingua, attività sportive e musicali)