A SCUOLA DI “ANTIBULLISMO” - Martinetti News - Liceo Piero Martinetti Caluso

A SCUOLA DI “ANTIBULLISMO”

Pubblicato da Cristina Crovella in Progetti · 23/10/2014 22:17:28

Sempre più il fenomeno del Bullismo si sta diffondendo tra i giovani ed è quindi  importante che la scuola intervenga per sensibilizzare e diffondere una cultura “antibullismo” tra i giovani studenti.
In due incontri rivolti alle classi prime, seconde e quinte, il 20 ottobre e il 10 novembre,  si è affrontato il tema della prevenzione al bullismo, ma anche la violenza sulle donne e più in generale l’educazione alla legalità.
Hanno gestito gli incontri le Forze dell’Ordine del Comando Compagnia Carabinieri di Chivasso , in prima persona il  Maggiore Stefano Saccocci.
L’iniziativa si inserisce all’interno del Progetto di Educazione alla salute , che ormai da molti anni  si occupa di disagio negli adolescenti  e che da sempre ha ritenuto fondamentale sensibilizzare i giovani allievi in merito a varie problematiche relativa alla socializzazione e  allo star bene a scuola.
Spesso i giovani possono essere vittime di atti di bullismo : sapere a chi rivolgersi per chiedere aiuto, sapere che gli adulti sono a loro disposizione per aiutarli a superare tali difficili momenti è fondamentale  per la loro crescita e la loro sicurezza interiore.