PROGETTO ORIENTAMENTO POLITECNICO DI TORINO - Martinetti News - Liceo Piero Martinetti Caluso

PROGETTO ORIENTAMENTO POLITECNICO DI TORINO

Pubblicato da M.T.Binello in Progetti · 8/5/2013 21:01:39

Anche quest’anno l’IIS” P: Martinetti”, come ormai da vari anni,  ha partecipato al Progetto Orientamento promosso dal Politecnico di Torino.
In base a tale Progetto, voluto e organizzato dal Politecnico di Torino,  agli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori  della città di Torino e della provincia viene proposto un percorso di formazione in Matematica e Fisica.  Le lezioni del Corso sono tenute nei vari Licei partecipanti e ne sono docenti gli stessi professori dell’Istituto. Al termine  del Corso gli allievi partecipanti  sostengono, in sessione riservata, un esame valido per l’ammissione a tutte le facoltà del Politecnico.
Il 26 febbraio gli studenti dell’IIS “ P. Martinetti”  si sono cimentati con l’impegnativa prova  d’esame, che è stata brillantemente  superata da Paola Actis Comino, Elena Beanato, Ilaria Cantore, Lorenzo Cattaneo, Edoardo Della Sala e Andrea Monti. Per gli allievi che , in questa sessione non hanno superato  la prova , ci sarà  comunque la possibilità, se vorranno, di ripetere la prova in una delle prossime sessioni riservate.
A tutti gli studenti  vanno i complimenti dei docenti  che hanno organizzato  e tenuto i corsi, nello specifico la prof.ssa  Chiara Savino per Matematica e  il prof. Bruno Mannini per Fisica , che hanno avuto modo di apprezzare le negli allievi le  qualità umane e le loro elevate competenze.
Non ci rimane che, superata tale prova, augurare a tutti loro un “in bocca al lupo!” per i prossimi Esami di Stato.