Diario di un’uscita didattica sportiva - Claviere 2013 - Martinetti News - Liceo Piero Martinetti Caluso

Diario di un’uscita didattica sportiva - Claviere 2013

Pubblicato da M.T.Binello in Offerta Formativa · 18/3/2013 22:12:16

Come ogni anno gli studenti del Liceo Scientifico Sportivo  dell’IIS “ P. Martinetti” hanno partecipato all’uscita didattica sulla neve nei giorni 7/8/9 Gennaio 2013, accompagnati dai loro docenti di Educazione Fisica.
Lunedì 7 Gennaio 2013 ore 7,00 – Partenza.  Arrivo a Claviere in mattinata. Preso possesso delle camere, ci si avvia immediatamente  sulle piste per le lezioni con i maestri di sci. Giornata tiepida, primaverile con neve invernale fantastica! Alle  ore 17,00 fine delle  lezioni, rientro in albergo, riposo e alle ore 19,30 cena, ottima e abbondante!. Dopo cena in giro fino alle ore 23,00  , poi tutti a nanna.
Martedì 8 Gennaio 2013 . Alle ore 9,00 si è già sulle piste, prima lezione con i docenti di Educazione Fisica del Liceo e poi con i maestri di sci di Claviere per 4 ore nell’arco dell’intera giornata. Gli studenti hanno sciato tutto il giorno con divertimento e passione. Anche i principianti cominciano ad andare e i progressi sono notevoli! La giornata è meravigliosa e la neve ancora meglio! Conclusione alle ore 17,00 , cena alle ore 19,30 e tutti a nanna alle ore 23,00 come il giorno precedente. La notte porta riposo e tranquillità : forse la stanchezza serve a calmare gli animi!
Mercoledì 9 Gennaio 2013 - Dopo aver preparato e depositato i bagagli, di nuovo in pista alle ore 9,00. I gruppi degli studenti esperti escono tutta la giornata andando fino a San Sicario con i maestri di sci , mentre gli allievi  principianti di sci e snow rimangono sulle piste più semplici a migliorare la tecnica. Concluse le lesioni alle ore 17,00 , ci si avvia al rientro, avvenuto alle ore  19,00.
Tutti gli studenti sono felici e soddisfatti: l’esperienza sulla neve è stata gradevole e spensierata: tanto sport e amicizia vera…
Tre giornate col sole, temperature primaverili e una neve invernale meravigliosa sia per lo sci che per lo snow. Fortunatamente nessun infortunio! Gli studenti più grandi sono stati d’ esempio per i “primini”,facendo in modo che   il gruppo fosse sempre sereno , armonioso e pronto a sostenersi a vicenda!