Il Martinetti in viaggio - Martinetti News - Liceo Piero Martinetti Caluso

Il Martinetti in viaggio

Pubblicato da Cristina Crovella in Offerta Formativa · 8/7/2015 16:57:00
IL MARTINETTI ..... in viaggio ......

Si conclude un anno al Martinetti caratterizzato da molti viaggi, scambi e soggiorni linguistici, come nella migliore tradizione della nostra scuola..... Viaggi per studiare, per scoprire, per conoscere, per divertirsi.

Le grandi capitali innanzitutto: Roma, Parigi, Vienna, Budapest.
E poi le grandi città d'arte: Venezia, Firenze.
E i Paesi di cui i nostri ragazzi studiano le lingue: la Costa Azzurra e la Savoia per il francese, Malta per l'inglese e Salamanca per lo spagnolo.
Non è mancata una nuova esperienza nell'ambito degli scambi tra scuole: l' Istria

Un viaggio per ogni classe, adattato alle esigenze didattiche, ma anche agli interessi e alle curiosità degli allievi. Non solo i trienni dei vari indirizzi, ma anche i bienni, ragazzi che incominciano, appena entrati nel nostro Istituto, a respirare quell'aria di internazionalità, di cultura e di movimento che ci caratterizzano.

Un ringraziamento speciale a tutti gli insegnanti che con passione, dedizione, coraggio, professionalità e pazienza hanno progettato i vari viaggi e accompagnato i nostri ragazzi alla "scoperta del mondo" : sono i professori Fiandino, Binello, Giardina, Oria, Foti, Suragna, Ippolito, Sciacca, Gamerro, de Castro, Marchetto, Manavella, Russotto, Gabriele, Crovella, Marchetto, Caboni, Turletti, Quarello, Barengo, Lavelli, Meehan, Barbero e Reinero.

A tutti loro, ai nostri allievi e alle loro famiglie va il grande riconoscimento di aver fortemente voluto, nonostante tutto, continuare a credere e a investire sulla cultura.

Buone vacanze !