"SULLE TRACCE DEI SAVOIA, UN ITINERARIO TURISTICO TRA STORIA, ARTE, LAGHI ED ENOGASTRONOMIA". - Martinetti News - Liceo Piero Martinetti Caluso

Vai ai contenuti

Menu principale:

"SULLE TRACCE DEI SAVOIA, UN ITINERARIO TURISTICO TRA STORIA, ARTE, LAGHI ED ENOGASTRONOMIA".

Pubblicato da Cristina Crovella in Progetti · 25/3/2014 18:29:25

Sono rientrate venerdì 21 marzo dalla Savoia  le due seconde turistico reduci  dalla prima fase dello scambio con il lycée  "Pierre du Terrail"  di  Pontcharra, cittadina situata tra Chambery e Grenoble,  con il quale il Liceo "Martinetti"  organizza uno scambio
linguistico-culturale da 4 anni.
Accompagnati dai professori Cristina Crovella,  Roberto Gabriele e Roberto  Gallina, i 40 alunni  dell'Istituto Tecnico per il Turismo hanno lavorato con  altrettanti corrispondenti del liceo francese, coordinati dalle professoresse Stephanie Vorger Perrelli e Heidy  Berthet. Quest'anno il tema su cui lavorano le due scolaresche  è  "SULLE TRACCE DEI  SAVOIA, UN  ITINERARIO TURISTICO  TRA STORIA, ARTE, LAGHI ED ENOGASTRONOMIA".   
Il  viaggio si è snodato  tra visite ad Annecy,  Chambéry,  il lago di Aix-Les-Bains e l'Abbazia di Hautecombe  che accoglie le tombe di alcuni reali di Casa  Savoia.   I ragazzi hanno poi visitato alcune vigne della zona per studiare i diversi "cepage"  e le loro  affinità coi vini del Canavese,  senza tralasciare i gustosi abbinamenti con  formaggi locali.
Questo viaggio sarà a breve proposto da un'agenzia viaggi del Chivassese a  tutti i turisti interessati a scoprire le bellezze e le golosità della vicina  Savoia, accompagnati da studenti del  Turistico "Martinetti"   che fungeranno da guida.
Dal 31 marzo al 4 aprile  gli studenti francesi  saranno a Caluso,  ospiti dei  loro corrispondenti,   per la seconda parte del progetto.






Voto: 0.0/5
Torna ai contenuti | Torna al menu