Progetti internazionali al Martinetti - Martinetti News - Liceo Piero Martinetti Caluso

Progetti internazionali al Martinetti

Pubblicato da Cristina Crovella in Progetti · 1/12/2015 16:14:00
Inizio anno all'insegna dello spirito internazionale al liceo Martinetti.

I\n nostri studenti non sono soli nelle loro classi: allievi stranieri \nhanno studiato con loro tra i banchi di diverse classi del liceo \nlinguistico e del tecnico turistico.

In\n collaborazione con INTERCULTURA e il Lycée "Pierre du Terrail", in \nSavoia, continua la mobilità di studenti di varie nazionalità che \ndecidono di venire a studiare nel nostro liceo per periodi di varia \ndurata.

Il progetto, sotto la supervisione delle prof.sse Ilaria Lavelli, Cristina Crovella e Tiziana Barengo, ha portato in Italia una\n ragazza americana e una australiana attraverso INTERCULTURA e sei \nallievi francesi che con il nostro Istituto hanno iniziato il 26 ottobre\n il progetto TRANSALP.

I\n francesi hanno studiato a Caluso fino a fine novembre, poi a gennaio i \nloro 6 corrispondenti che li ospitano in famiglia partiranno per \nChambery, dove passeranno a loro volta 5 settimane di studio ospiti \ndelle famiglie francesi. E' l' avvio di un percorso di mobilità \ntransalpina che si preannuncia proficuo ed utile.

Più\n lunga invece la permanenza canavesana delle due ragazze anglofone, \naccomunate ai francesi dalla comune passione per la lingua italiana, la \nnostra cultura, la nostra proverbiale ospitalità.

Il\n Liceo Martinetti si conferma così una scuola aperta, di accoglienza ed \nattenta alle esigenze di internalizzazione di un mondo in costante \nevoluzione.