Sci e snowboard tra le Alpi piemontesi: l’indirizzo Sportivo a Claviere - Martinetti News - Liceo Piero Martinetti Caluso

Sci e snowboard tra le Alpi piemontesi: l’indirizzo Sportivo a Claviere

Pubblicato da Cristiana Romanutti in Offerta Formativa · 15/2/2018 10:18:00
Proseguono le attività all’aperto del 2018 per gli studenti del nostro indirizzo Sportivo.
Nelle giornate 8-9-10 gennaio si sono infatti recati a Claviere, in Val di Susa, per un corso di sci e snowboard. Sono state coinvolte tutte le classi dell’indirizzo: la 1E ha seguito il corso di sci, la 2E si è cimentata con lo snowboard, i ragazzi di 3E e 4E hanno avuto la possibilità di scegliere tra le due attività.
Anche quest’anno gli studenti hanno sciato due ore al mattino e due al pomeriggio con i maestri della scuola Monti della luna di Cesana e, finite le lezioni, hanno proseguito con gli insegnanti. Inoltre una sera la scuola di sci ha tenuto una lezione sulla sicurezza in montagna, ai fini di educare gli studenti alla prudenza e al rispetto della natura e dei luoghi alpini. Quest’anno è stato poi particolarmente fortunato: il lunedì una nevicata grandiosa ha garantito una bellissima neve, come non se ne vedeva da diversi anni! Nei giorni successivi il cielo si è rasserenato, diventando di un limpido blu, regalando agli sciatori condizioni ottime nonostante le previsioni meteo non incoraggianti. Il rientro è avvenuto la sera di mercoledì 10...tutti interi!!!!!