Soggiorno studio a Keele - Martinetti News - Liceo Piero Martinetti Caluso

Soggiorno studio a Keele

Pubblicato da Cristina Crovella in Eventi · 15/9/2015 12:49:00

Il quindici luglio 2015 dieci studenti dell'Istituto Martinetti hanno \nlasciato il loro paese per volare in Inghilterra accompagnati dalle \nprofessoresse Reinero e Rossi.

La loro meta era il Keele College, noto polo universitario nella regione delle Stattfordshire.
Immerso nel verde della campagna inglese, nella regione della Pottery, Wedgwood, per capirci.

I ragazzi oltre ad aver seguito un corso di lingua inglese ogni mattina e praticato attività sportive e ludiche nel bellissimo campus, hanno visitato Manchester, culla della Rivoluzione industriale, e Liverpool, splendida città situata sull'estuario del Mersey e patria dei Beatles.

La "chicca" del soggiorno, però, è stata la fine settimana trascorsa a Londra. Qui gli studenti hanno avuto la possibilità di vedere anche di sera i monumenti più conosciuti della City, per non parlare dei musei e ovviamente dei rutilanti negozi del centro.

Anche il tempo durante il soggiorno ci è stato amico offrendo giornate primaverili ed evitandoci il grande caldo italiano.
Che\n altro aggiungere? Siamo pronti a riprovare l'esperienza il prossimo \nanno: altri luoghi, altre emozioni, stesso entusiasmo....