Consegna attestati delle Certificazioni Internazionali - Martinetti News - Liceo Piero Martinetti Caluso

Consegna attestati delle Certificazioni Internazionali

Pubblicato da Cristina Crovella in Offerta Formativa · 23/2/2014 13:23:18

Il 17 febbraio si è svolta presso il nostro Istituto l'edizione 2014 della Cerimonia delle Certificazioni Internazionali di Lingue . Da anni attivissimo nel campo delle lingue, il Martinetti ha ospitato anche quest'anno l'attesa cerimonia durante la quale i ragazzi delle Medie e dell'Istituto Superiore, alla presenza dei rispettivi dirigenti scolastici, hanno ricevuto il diploma conseguito durante l'anno scolastico precedente che certifica la conoscenza delle lingue straniere. I diplomi conseguiti sono stati: Ket, Trinity (inglese) e Delf A1-A2 per il francese (scuole medie) e PET, First, per l'inglese, Delf B1 per il francese e Dele B1 e B2 per lo spagnolo  (Scuola superiore).
Dopo un'attenta preparazione nei corsi interni di entrambi gli ordini di scuola, i ragazzi hanno sostenuto l'esame internazionale, unico valido ufficialmente. Durante la cerimonia i ragazzi del Martinetti si sono esibiti per i compagni delle Medie in canzoni in inglese e francese e teatro in spagnolo. I premiati sono stati più di 200 e molti anche con merito.