PREMIAMO LE LINGUE - Martinetti News - Liceo Piero Martinetti Caluso

PREMIAMO LE LINGUE

Pubblicato da M.T.Binello in Offerta Formativa · 20/2/2013 21:46:10

Venerdì 22 Febbraio , presso l’Aula Magna dell’IIS “ P. Martinetti”  dalle ore 17, si procederà alla consegna delle Certificazioni Internazionali  Linguistiche con premiazione delle eccellenze per gli studenti del nostro Istituto.
In questo incontro verranno rilasciati i Certificati Internazionali DELE B1, DELE B2 dell’Istituto Cervantes, DELF B1 dell’Alliance Francaise , PET e First Certificate dell’University of Cambridge Local Examinations Syndacate (UCLES).
La festa  vedrà anche la premiazione degli studenti della Scuola Media “ G. Gozzano” di Caluso , che condivide con il Liceo Linguistico dell’ Istituto “ P. Martinetti” l’impegno attivo nella promozione delle lingue straniere.
Nel complesso verranno consegnati circa 200 certificati , a testimoniare il grande successo di queste iniziative,  che fanno di Caluso un centro a vocazione internazionale.
L’IIS “P.Martinetti” premierà  , con il rimborso di metà della quota versata per i corsi pomeridiani , quegli studenti che si sono distinti negli esami.
Gli studenti che si sono distinti e riceveranno i Premi al Merito sono:
• Lingua inglese: Cattaneo Lorenzo, Bresso Federico, Mazzini Adele, Alberto Silvia, Giacomelli Giulia, Tosatto Sara, Colacino Ludovica, Schlapfer Sara Martina, Curcio Salvatore e Curcio Elder.
• Lingua francese: Pane Eleonora, Currò Elena, Bernabovi Alessia, Serino Francesca, Gillone Stefania e Della Sala Edoardo.
• Lingua spagnola: Malaguti Gabriele, Pinto Francesca, Coello Elena, Pane Eleonora , Temporin Lisa , Cattaneo Luca , D’Incà Alice e Moirano Manuela.

Nel corso della premiazione sarà presentato lo spettacolo teatrale in lingua spagnola “ La Zapatera Prodigiosa” di Garcia Lorca, realizzato lo scorso anno scolastico con workshop teatrale curricolare dalla classe1G del Liceo Linguistico.
Calorosi applausi per tutti gli studenti e un sentito ringraziamento a tutti i docenti di Lingua che si sono prodigati nel seguire e guidare gli allievi in questa importante fase della loro formazione sia scolastica sia personale.