Corsi di Lingue 2014/15 aperti a tutti - Martinetti News - Liceo Piero Martinetti Caluso

Corsi di Lingue 2014/15 aperti a tutti

Pubblicato da Cristina Crovella in Offerta Formativa · 12/10/2014 19:52:15

Da anni l'istituto martinetti di caluso e' attivo verso le lingue straniere. Quest’anno, proprio nell’ottica del potenziamento dello studio delle lingue straniere sempre piu' importanti sia nel mondo del lavoro sia in quello universitario il martinetti apre i suoi corsi pomeridiani anche agli alunni non frequentanti la scuola e agli adulti. I corsi, tenuti da docenti madrelingua o altamente qualificati, si terranno indicativamente dalle 13.30 alle 15.30 o dalle 14.00 alle 16.00 a partire da novembre 2014 fino a maggio/giugno 2015.
Tra i corsi proposti anche le preparazioni al conseguimento delle certificazioni internazionali: inglese per preparare il pet (preliminary english test), il first (first certificate of english) e il  cae c1 (cambridge advanced exam); francese per la preparazione del delf b1 e b2; spagnolo per la preparazione del dele b1 e b2. Inoltre si propongono: un corso di spagnolo base e di 2° livello; un corso di  tedesco base e di 2° livello e la novità di quest'anno: il corso di cinese base che vedrà affiancati un docente italiano e un'alunna cinese presente durante tutto l'anno nella scuola con il progetto intercultura. Per maggiori informazioni, vedere il sito del Martinetti.
Inoltre proseguiranno le svariate attività legate allo studio delle lingue straniere , in particolare rivolte agli studenti del liceo linguistico e dell'istituto tecnico turistico come i progetti di scambio con altre scuole, di guide turistiche, di interpreti presso varie manifestazioni quali Terra Madre a Torino, di ballo con "lo spagnolo entra in classe ballando", di teatro in lingua spagnola, di stages all'estero, di tirocinio presso le scuole elementari per l'insegnamento della lingua inglese e presso le agenzie di viaggio.

>>>>>>Scarica il  programma completo con i costi