HOSTESS ALLA FIERA DEL TARTUFO - Interessante esperienza per allieve dell’Indirizzo Tecnico Turistico - Martinetti News - Liceo Piero Martinetti Caluso

Pubblicato da M.T.Binello in Eventi · 29/11/2012 14:35:12

La mattina dell’ 11  novembre , giovani studentesse della classe 3A dell’Indirizzo Tecnico Turistico dell’IIS”P. Martinetti”di Caluso , hanno partecipato come hostess alla Fiera del Tartufo tenutasi  a  Rivalba.
Le allieve Angioletti Martina, Brogliatto Chiara, Dastoli Sara,Facciano Simona, Gardetto Giada e Gigliotti Iaccino Alessia, coordinate dalla prof.ssa Silvia de Castro,  hanno vissuto questa  breve esperienza lavorativa dimostrando serietà, impegno e professionalità. Entrare in contatto con la realtà esterna alla scuola e misurarsi con esperienze lavorative, seppur brevi, ha rappresentato  un momento di grande crescita individuale e di gruppo per le giovani studentesse. Le giovani allieve si sono dimostrate competenti , interessate e capaci di affrontare con professionalità le mansioni richieste,confermando così che il rapporto con il territorio e le iniziative presenti sia un momento indispensabile di crescita in previsione di  future attività lavorative .
Essere  impegnate ad imparare sul campo , potendo così dimostrare appieno quanto studiato e appreso a scuola, è una lezione da non sottovalutare per la propria crescita personale.
Hanno accolto e  coordinato le studentesse l’Assessore al Bilancio Marina Pradetto De Bai e l’Assessore all’Istruzione e Cultura Stefania Cavassa: interessante il confronto intergenerazionale e l’incontro di due realtà entrambe impegnate alla valorizzazione e promozione del territorio e delle sue risorse.