Arte, Teatro, Turismo....... - Martinetti News - Liceo Piero Martinetti Caluso

Arte, Teatro, Turismo.......

Pubblicato da Cristina Crovella in Progetti · 11/6/2014 14:06:50

Fine anno di grande qualità per il nostro Istituto che si è distinto in tre diversi momenti all'insegna dell'Arte, del Teatro in lingua e della promozione turistica. Gli allievi dell'indirizzo artistico hanno allestito, nel ponte del 2 giugno,  una splendida ed apprezzatissima mostra d'arte presso il chiostro francescano  di Caluso: un centinaio di opere degli stessi allievi che hanno saputo attirare  un folto pubblico e impreziosire ancor più il sito storico.  Organizzato  dall'associazione di promozione sociale e culturale calusiese "Il Fogliaccio",  l'evento ha confermato le grandi potenzialità non solo della cittadina  dell'erbaluce, ma anche del talento artistico dei nostri giovani pittori.
Un altro apprezzatissimo talento è emerso dalla rappresentazione teatrale in  lingua spagnola del 3 giugno al teatro dell'oratorio S. Andrea:  " Tres  sombreros de copa",  una commedia dell'assurdo di M. Mihura, adattata dalle  professoresse Quarello e Alegre per la  Compagnia di Teatro in spagnolo del  nostro Istituto che da anni si cimenta con successo in pièces di varie epoche della produzione ispanica.  Bravi gli alunni, seguiti da un folto pubblico, che hanno saputo ritrasmettere l'atmosfera da belle époque che vede come protagonista un giovane provinciale, la cui vita sarà sconvolta per sempre dall'arrivo di una compagnia teatrale di giovani ragazze.  Una conferma di  quanto lo studio delle lingue sia per l'istituto un punto di forza e di qualità.

E per finire....tutti in vacanza in Francia con i viaggi progettati dagli  studenti dell'Indirizzo turistico !    A fine agosto infatti l'agenzia Kairos  di Chivasso propone un viaggio in Savoia e Borgogna,  ideato con i ragazzi  delle seconde turistico che ne hanno curato l'itinerario, lo studio dei siti,  dei monumenti e del percorso enogastronomico.  Un'allieva dell'indirizzo accompagnerà il gruppo di turisti in qualità di guida e di interprete.  Un  progetto di qualità che riesce a coniugare progettualità e creazione di lavoro.

>>>>>>Vai al programma di viaggio