Ultima modifica: 9 Dicembre 2019
IIS Piero Martinetti > Avvisi > Avvisi per gli studenti > Concerto di Natale del Martinetti

Concerto di Natale del Martinetti

L’I.I.S. Martinetti di Caluso è lieto di invitarVi al Concerto di Natale, che si terrà giovedì 19 dicembre a partire dalle ore 21.00, in Aula Magna.

Riscoprendo il legame con una tradizione musicale dell’Istituto mai sopita, si esibiranno gli studenti e i docenti che hanno accettato di condividere i loro talenti con compagni e colleghi, insegnanti e genitori, per porgere gli auguri di Natale in modo insolito e caloroso. Parteciperanno alla serata alcuni studenti musicisti, che suoneranno in diverse formazioni, e gli studenti che frequentano il Laboratorio di Tecnica Vocale e Canto tenuto dal Prof. Giacomo Cornelio.

Si esibiranno poi, in un numero di danze spagnole, studenti delle classi 1G, 1P, 2G e 2P, che seguono il Laboratorio “Lo spagnolo entra in classe ballando”, coordinati dalla Prof.ssa Serenella Quarello. Anche alcuni docenti hanno simpaticamente accettato di far parte della festa.

Ci piace sottolineare il significato non solo ludico dell’iniziativa, che intende stimolare gli studenti alla collaborazione e all’ascolto reciproco, e invitarli a condividere con altri un’attività musicale coltivata con passione. Il concerto natalizio dell’Istituto può rappresentare pertanto uno stimolo a rafforzare lo spirito di appartenenza alla scuola e a maturare la condivisione di un comune percorso di crescita, educazione e istruzione. Sono inviatati tutti coloro che lo desiderano: i docenti, il personale, i genitori, gli studenti dell’Istituto, gli amici. La serata si concluderà con un breve rinfresco, per scambiarsi gli auguri e brindare al Nuovo Anno.