Ultima modifica: 13 Gennaio 2020
IIS Piero Martinetti > Articoli > News > Don Juan e i dongiovanni: in scena il 20 gennaio lo spettacolo della compagnia Las Mascaras.

Don Juan e i dongiovanni: in scena il 20 gennaio lo spettacolo della compagnia Las Mascaras.

Nuovo appuntamento con l’arte, la letteratura e il teatro al Martinetti. Lunedì 20 gennaio alle ore 18.00 l’Aula Magna dell’istituto ospiterà lo spettacolo teatrale in lingua spagnola “Don Juan e i dongiovanni”.

Frutto della scrittura e della regia della professoressa Serenella Quarello, la rappresentazione teatrale si propone come “una libera ispirazione ai numerosi dongiovanni che popolano il teatro, la letteratura e la vita- en español e italiano”. Protagonisti di questo appuntamento con l’arte sono gli studenti della compagnia d’istituto Las Mascaras, che da anni si esibisce presso numerosi teatri, come il Teatro Bonci di Cesena, Teatro Gobetti e Teatro Regio di Torino, solo per citarne alcuni, ottenendo inoltre riconoscimenti per la propria partecipazione a festival e rassegne, quali “Lingue in scena!” di Torino, “Regina Ypa”, “Ragazzi in gamba” e il “Premio E. Turroni” di Cesena. lo spettacolo sarà inoltre arricchito dalle coreografie curate dal Nuovo Teatro Studio Danza di Caluso.

Un’occasione – a ingresso libero e aperto a tutti – di ripercorrere culture e storie di un tempo passato…ma non poi così lontano.

Savoia S.

Lascia un commento