Ultima modifica: 31 Ottobre 2019
IIS Piero Martinetti > Articoli > News > Educazione ambientale: studenti del Chimico a lezione di riciclo.

Educazione ambientale: studenti del Chimico a lezione di riciclo.

Proseguono le attività che l’IIS Martinetti di Caluso propone ai propri studenti in funzione di sensibilizzazione, orientamento e ampliamento dell’offerta formativa: giovedì 24 e mercoledì 30 ottobre l’istituto ha ospitato due interessanti conferenze tenute da Giulio Malucelli, professore di Scienze dei Materiali presso il Politecnico di Torino, rivolte alle classi 5B e 5H dell’indirizzo Tecnico – Chimica e Biotecnologie.

Gli incontri hanno avuto affrontato i temi “Plastica e Ambiente” e “Riciclo delle plastiche”, argomenti di grande attualità, considerato l’impatto ambientale di tali materiali.

Le tematiche, analizzate con perizia e competenza dal docente, hanno destato un vivo interesse negli studenti che hanno potuto approfondire le loro conoscenze e acquisire una visione più ampia e una maggiore consapevolezza nei confronti di un problema che coinvolge tutti gli ecosistemi.

Giughello A.