Ultima modifica: 11 Ottobre 2019
IIS Piero Martinetti > Articoli > News > Gli studenti del Turistico del Martinetti alla Quinta Sagra del Mirtillo di Moncrivello

È ufficialmente iniziata l’estate e per celebrarla al meglio si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la Sagra del Mirtillo di Moncrivello: anche in questa occasione, per il quarto anno consecutivo, gli studenti dell’I.I.S. Martinetti di Caluso erano presenti. Coinvolti alcuni allievi delle classi 2A e 2F dell’indirizzo Turistico, i quali, nella giornata di domenica 30 giugno, si sono occupati dell’accoglienza e di gestire lo stand per informazioni ai numerosi visitatori.

La Sagra, giunta alla sua V Edizione, è infatti un evento ormai riconosciuto a livello territoriale e nazionale, che attira ogni anno più di 10.000 persone e che si pone l’obiettivo di valorizzare il territorio d’appartenenza e i suoi prodotti legandoli alla filosofia del km0 e del bio.

Il Vice-Sindaco di Moncrivello Luca Lisco si è complimentato con i giovani tirocinanti, dicendosi soddisfatto di una convenzione che da diversi anni consente questa proficua collaborazione tra il Comune e gli studenti del Martinetti, e che offre loro l’opportunità di acquisire sul campo competenze in materia di accoglienza turistica.

Crovella C., Savoia S.