Ultima modifica: 3 Novembre 2019
IIS Piero Martinetti > Articoli > News > Gocce di vita. Martinetti e AVIS per la donazione di sangue.

Gocce di vita. Martinetti e AVIS per la donazione di sangue.

Si rinnova anche per l’anno scolastico 2019/2020 la collaborazione tra il Martinetti di Caluso e l’associazione AVIS. Nell’ambito del progetto “Educazione alla Salute”, giovedì 31 ottobre 2019 l’AVIS sezione di Caluso ha organizzato, presso l’aula magna dell’Istituto, un incontro di sensibilizzazione alla donazione del sangue rivolto a tutti gli studenti maggiorenni delle classi quinte: un primo passo per avvicinarsi a una pratica di cittadinanza attiva, partecipe e responsabile.

In tale occasione si è svolta l’annuale e ormai consueta premiazione di una donatrice, Alma Aurora, ex alunna della 5 indirizzo Tecnico Biologico, maturata a giugno di quest’anno con 100/100. Infine il Presidente dell’AVIS Riccardino Corrado ha illustrato il prossimo Bando di Concorso dell’associazione, che prevede la messa in palio di 2 borse di studio dedicate agli ex Vicepresidenti Gianni Regis e Elvio Salvagno, prematuramente scomparsi.

Foti F.