Ultima modifica: 6 Novembre 2019

Guide per un giorno!

Un’altra esperienza interessante per gli studenti dell’indirizzo linguistico: diventare per un giorno guide della città di Torino per i compagni più giovani delle classi prime, per gli exchange student francesi del Liceo di Pontcharrat e per Ling Ho Hung di Hong Kong, studente di Intercultura. Il progetto, riproposto da parecchi anni sull’indirizzo linguistico, risulta particolarmente importante perché porta gli studenti a conoscere il patrimonio culturale della città e a descriverlo in lingua straniera. Nato e curato dalla Prof.ssa Ilaria Lavelli per la lingua inglese, negli anni si è arricchito anche della versione in spagnolo seguita dalla Prof.ssa Serenella Quarello, in occasione degli scambi con gli studenti del Liceo Montesino delle Canarie, e quest’anno della versione in francese, curata dalla prof.ssa Tiziana Barengo.  Nel pomeriggio gli studenti hanno potuto seguire una guida professionale che ha presentato il Borgo Medievale del Valentino avendo l’opportunità di sentire la spiegazione in lingua francese.