Ultima modifica: 14 Febbraio 2020
IIS Piero Martinetti > Avvisi > Avvisi per gli studenti > Incontro “Bullismo e Cyberbullismo: istruzioni per l’uso”

Incontro “Bullismo e Cyberbullismo: istruzioni per l’uso”

II centro famiglie “Autostop”, l’Istituto Comprensivo “G. Gozzano” di Caluso e il nostro Istituto organizzano nella serata di venerdì 6 marzo, a partire dalle ore 20,45, presso la nostra Aula Magna, un incontro di informazione e sensibilizzazione intitolato

Bullismo e Cyberbullismo: istruzioni per l’uso

Lo Psicologo Dott. Fabrizio Florio e il Comando dei Carabinieri di Caluso tratteranno i delicati e attuali temi del bullismo e del cyberbullismo, soffermandosi sull’utilizzo consapevole dei social e proponendo alle famiglie e ai ragazzi spunti di riflessione su come gestire e aiutare i propri figli ad affrontare questo fenomeno senza rischi e consapevolmente.

L’incontro è gratuito e dedicato a studenti e genitori delle classi Terze della Scuola Secondaria di I Grado di Caluso (che saranno coinvolti in un parallelo laboratorio), a studenti e famiglie delle classi Prime del nostro Istituto, ai docenti interessati.

Per motivi organizzativi si chiede di segnalare la propria adesione all’incontro compilando il form di prenotazione raggiungibile cliccando sull’immagine in questa pagina oppure attraverso il seguente link: Bullismo e Cyberbullismo: istruzioni per l’uso.

L’adesione va comunicata entro lunedì 17 febbraio p.v.

Qualora il numero di adesioni fosse superiore alla capienza dell’Aula Magna, si organizzerà un secondo appuntamento in data 20 marzo, in modo da consentire la partecipazione di tutti.