Ultima modifica: 6 Febbraio 2020
IIS Piero Martinetti > Articoli > News > Karaoke in lingua francese e inglese per gli studenti del Linguistico.

Karaoke in lingua francese e inglese per gli studenti del Linguistico.

Il 14 gennaio nell’Aula Magna dell’I.I.S. Piero Martinetti gli attori francofoni della compagnia del Théâtre français hanno guidato gli studenti del biennio del Liceo Linguistico in una performance  canora in lingua Francese e Inglese. Durante l’incontro si sono inoltre svolti giochi didattico-linguistici.

Gli studenti sono stati preparati durante le ore di lezione dalla professoressa Tiziana Barengo, docente di francese e referente del progetto, e dalle professoresse Ilaria Lavelli e Flora Benvenuti, docenti di inglese, sui contenuti ed i messaggi delle canzoni e  sulla vita degli autori mediante spiegazioni e discussioni in lingua.

L‘utilizzo della musica e del gioco didattico ha creato un bel momento di condivisione e d’internazionalità, ma anche di divertimento nell’apprendimento!

Barengo T.