Ultima modifica: 8 Ottobre 2019
IIS Piero Martinetti > Avvisi > Avvisi per gli studenti > Progetto Orientamento Formativo del Politecnico di Torino

Progetto Orientamento Formativo del Politecnico di Torino

Il Politecnico di Torino ripropone anche per l’anno accademico 2019/20 il “Progetto di orientamento formativo”, dedicato agli studenti dell’ultimo anno delle Scuole Secondarie Superiori.

Il percorso proposto prevede lezioni di Matematica e di Fisica a cui si possono aggiungere ulteriori lezioni inerenti le tematiche del Design e della Pianificazione.
Le lezioni di Matematica e Fisica potranno essere seguite sabato 16 novembre oppure sabato 23 novembre 2019 dalle ore 9.00 alle ore 12.30 presso la sede centrale di Corso Duca degli Abruzzi 24, e saranno disponibili anche in modalità videoregistrata con accesso dall’account personale disponibile dopo l’iscrizione.
Le date delle lezioni tematiche per Design e comunicazione e per Pianificazione territoriale, urbanistica e paesaggistico-ambientale sono al momento in fase di definizione, e verranno comunicate non appena possibile anche in relazione alle adesioni che perverranno.

Gli studenti potranno scegliere di sostenere il test per l’accesso ai corsi di laurea nell’area dell’Ingegneria oppure al corso di laurea in Pianificazione territoriale, urbanistica e paesaggistico-ambientale oppure al corso di laurea in Design e comunicazione.
Il test finale si terrà mercoledì 19 o giovedì 20 febbraio 2020.

Al termine delle attività formative, gli studenti riceveranno un certificato di partecipazione all’iniziativa che potrà essere utilizzato dalle Scuole per l’eventuale riconoscimento di crediti formativi.

Per altre informazioni sul progetto e sui dati necessari per partecipare consultare la pagina di riferimento del nostro sito scolastico a questo link.

Per le adesioni contattare il prof. Mannini via mail all’indirizzo bruno.mannini@gmail.com, oppure aggiungere un commento sotto l’articolo.

Attenzione: la procedura di iscrizione della scuola va completata entro lunedì 14 ottobre 2019; per quella data si prega di comunicare al più presto la volontà di partecipare, in modo da poter indicare al Politecnico una stima più precisa possibile del numero di studenti previsto.