Ultima modifica: 29 Novembre 2019
IIS Piero Martinetti > Articoli > News > Una crocchetta per Fido! All’asta le opere dell’Artistico per il canile di Caluso.

È stata inaugurata presso l’istituto Martinetti di Caluso la mostra “Una crocchetta per Fido!”: la classe 4C del Liceo Artistico ha infatti lavorato sui ritratti fotografici di cani di Christian Vieler; sono scatti buffi, divertenti perché catturano in un attimo tutta l’energia di un movimento attento, entusiasta, concentrato al raggiungimento dello scopo, quello di prendere al “volo” una crocchetta!

Oltre al divertimento, ma anche all’impegno dei ragazzi per poter elaborare personalmente e pittoricamente l’immagine, gli studenti hanno pensato di poter finalizzare questo lavoro a un’azione di concreto aiuto ai veri protagonisti del progetto stesso, i cani. Pertanto le opere saranno messe all’asta, con l’intento di devolvere il ricavato al Canile di Caluso, purtroppo sempre molto affollato e bisognoso di contributi. Giovedì 12 dicembre, a partire dalle ore 11, alla presenza di alcuni volontari del Canile e degli studenti della 4C, i ritratti saranno visibili ai genitori, ai parenti, agli studenti e a tutti coloro che vorranno partecipare, e soprattutto saranno acquistabili attraverso una donazione. La base d’asta è di 25 euro.

Congratulazioni agli studenti che hanno realizzato queste opere curiose e dolcissime e grazie a chi vorrà contribuire a questa giusta causa.

Savoia S., Catania G.